• 349 1339086
  • info@freemocco.com

Buongiorno ceramica 2017, Deruta, Museo Regionale della Ceramica

Buongiorno ceramica 2017, Deruta, Museo Regionale della Ceramica

Buongiorno Ceramica, 2-3-4 giugno 2017, alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, organizzata dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (A.I.C.C.).
A cura dell’Amministrazione del Comune di Deruta il ricco programma di eventi di Buongiorno Ceramica a Deruta!
L’associazione freemocco, al Museo Regionale della Ceramica di Deruta, tra le ultime pubblicazioni, presenta tre libri per tre storie di artisti e ceramica:

MUKY, fra astratto e verità – a cura di Anty Pansera -2016 -.
Wanda Berasi – Muky -, nasce a Trento, scultrice, ceramista e poetessa. La monografia Muky fra astratto e verità, scritta da Anty Pansera, con introduzione di Claudia Casali (direttrice MIC) e un testo di Alberto Robol, descrive una storia affascinante che meritava di essere raccontata proprio nell’anno del compimento del novantesimo compleanno dell’artista.

ROMA/TODI – Nino Caruso – I LUOGHI DEL FARE – a cura di freemocco -2016
Il volume descrive i luoghi di lavoro di Nino Caruso, dall’inizio della sua attività artistica nello studio di Salvatore Meli a Villa Massimo a Roma, fino allo studio di Todi. Una ricca documentazione fotografica è introdotta da un testo di Claudia Terenzi che ha seguito fin dagli inizi il lavoro di Nino Caruso e un testo dell’artista che racconta i quattro luoghi che fanno rivivere l’atmosfera particolare in cui l’artista ha creato le sue opere.

ANÒ – Antonia Campi E Antonella Ravagli – 2011-2015 – a cura di Anty Pansera – 2015 –
L’acronimo Antò si deve ad Antonia Campi, storica artista/designer classe 1921, insignita del Compasso d’Oro alla carriera proprio nel 2011, e Antonella Ravagli, ceramista di Faenza (classe 1963). Le iniziali dei loro due nomi sanciscono un’articolata serie di progetti/realizzazioni “a quattro mani” che caratterizzano il loro lavoro artistico dal 2011 al 2015.

La mostra sarà inaugurata venerdì 2 giugno alle ore 17,30 presso il Museo Regionale della Ceramica di Deruta e rimarrà aperta ai visitatori fino al 4 giugno.
La mostra sarà corredata da video esplicativi e alcune opere degli artisti.
Tre prestigiosi libri che vanno ad arricchire la collana ceramica della casa editrice freemocco.

La mostra sarà fruibile in LIS (Lingua dei Segni)

E’ possibile acquistare i libri nel sito web: www.freemocco.com

 

freemocco associazione di promozione sociale
Via vincioli 18
06053 Deruta PG
www.freemocco.com
email: info@freemocco.com
tel. 349 1339086

admin

Per pubblicare un commento, devi accedere