• 349 1339086
  • info@freemocco.com

Bed and Breakfast freemocco

Il Bed end Breakfast freemocco si trova nel centro storico di Deruta, nota per le sue ceramiche, in Umbria. La freemocco’s house cioè casa di Attilio e Paola è un luogo magico ci ha vissuto una santa (Santa Maria de Mattias), poi una fabbrica di ceramiche, poi tanta arte con l’attività dell’associazione freemocco e la sua casa editrice.

Un luogo pieno di arte dove dormire non sarà un semplice soggiorno ma un esperienza indimenticabile in Umbria fra Arte Storia e Natura.

Ci troviamo nel cuore della verde Umbria, a Deruta. Il Bed and Breakfast freemocco si trova entro le mura castellane, nel rione Valle, in via Maturanzio 43, il parcheggio (fondamentale nel centro storico) a disposizione degli ospiti è a pochi metri nell’adiacente Via Vincioli 18. Le finestre delle stanze da letto si affacciano su Piazza Cavour con vista sulla media valle del Tevere. Il Palazzo che ospita il B&B affonda le sue origini nel medioevo, nei primi del ‘900 fu sede del convento delle suore dell’adorazione del Preziosissimo Sangue di Cristo. Visse proprio nell’appartamento, oggi B&B, la fondatrice Santa Maria de Mattias. L’edificio divenne in seguito una fabbrica di ceramiche e negli ultimi dieci anni una house gallery infine ora un Bed end Breakfast.

L’appartamento da poco ristrutturazione offre tutti i confort necessari per un piacevole soggiorno in Umbria. Due le soluzioni che offriamo: una suite con bagno interno con molto spazio privato a disposizione dove possono dormire fino a cinque persone e un’ampia camera matrimoniale dove possono dormire fino a tre persone. Ampia la zona conviviale per una piacevole e tipica colazione umbra.

Bed and Breakfast freemocco, Via Francesco Maturanzio 43, parcheggio per gli ospiti nell’adiacente Via Vincioli 18, Deruta Perugia, Umbria Italia

Visita le pagine con le foto delle stanze

prenotazioni al numero: 3491339086